14/02/11

I biglietti dell'Oracolo M. a Torino!


Su un grande tavolo, tra un tè o un bicchiere di vino, vengono disegnati collettivamente I biglietti dell’Oracolo M. Attraverso associazioni di idee, parole e immagini, i biglietti prendono forma passando di mano in mano: auguri, immagini del giorno prima, ossessioni, desideri e paure, che, nel passaggio, cambiano, a volte, traiettoria.

I biglietti dell’Oracolo M è un progetto di workshop itinerante, che di volta in volta va a visitare luoghi diversi.

.........

Dove: Mutabilis | via dei Mille 25/c | 10123 Torino – Italy

Quando: 19 Febbraio 2011, dalle h.15.30 alle 18.00

Brindisi dell’Oracolo: 19 Febbraio 2011, dalle h. 18.30

* max 10 partecipanti!

Per info e iscrizioni: bigliettioracolom@gmail.com

...........

I biglietti dell’oracolo M. sono a cura di Elisa Bertolotti, Denise Lombardi, Maristella Mangipinto, Maria Chiara Piraccini

Leggitrici di piede, maestre di yoga, architette, designer, antropologhe, arte-terapiste, cuoche, scenografe, studiose di sciamanesimo, illustratrici, spasseggiatrici, si trovano a portare fuori dai propri terreni conosciuti un gioco nato da molto tempo, per condividerlo e sperimentarlo.

.............

Mutabilis è un’associazione fondata da tre architetti del paesaggio e nata dall’idea di promuovere e divulgare il concetto del Natural design attraverso progetti e opere che traggono ispirazione dall’ecologia e dai sistemi naturali. Le principali attività del laboratorio si concentrano su tre settori: floral design, allestimenti e garden design. Organizza corsi creativi e workshop con artisti, artigiani e specialisti del settore florovivaistico. Mutabilis vuole essere un contenitore di idee attraverso cui esplorare il mondo naturale, trovare nuove ispirazioni anche quando sembra che tutto sia stato già fatto, inventato, migliorato. Periodicamente propone collezioni a tema di oggetti progettati dai designer che lavorano con e per la natura, acquistabili presso la sede e sul sito. Crea allestimenti per eventi, progetta e realizza giardini.

Nessun commento: